È stato particolarmente numeroso e partecipato l’incontro di animazione territoriale svoltosi a Tempio martedì 9 agosto.
Sono stati numerosi infatti i rappresentanti delle aziende agricole, oltre una nutrita schiera di amministratori e tecnici, convenuti presso la sede del Distretto a Tempio Pausania, ai quali gli esperti hanno potuto illustrare le nuove e importanti novità offerte dal Contratto di Filiera.
Contratto questo che come soggetti beneficiari potrà avere:
– le imprese, anche in forma consortile, le società cooperative e loro consorzi, nonché le imprese organizzate in reti di imprese, che operano nel settore agricolo e agroalimentare;
– le organizzazioni di produttori agricoli e le associazioni di organizzazioni di produttori agricoli riconosciute;
– le società costituite tra soggetti che esercitano l’attività agricola e le imprese commerciali e/o industriali e/o addette alla distribuzione.
Prossimamente verranno calendarizzate e rese note le date dei successivi incontri di animazione territoriale nei diversi territori del distretto, strutturate per consentire al maggior numero di imprenditori possibile di essere informati sui bandi di prossima scadenza, interfacciandosi con gli esperti.